Il vento.


 Ho sempre amato il vento.

Mi ha sempre inspirato libertà e purezza.

Lo amavo anche di più quando andavo a cavallo,perché la sensazione di libertà viene decuplicata,anche se una volta mi è costata una spalla.

In quel periodo abitavo a Varese ed a Vergiate,non avendo più i miei cavalli,avevo trovato un maneggio che mi dava la possibilità di montare alcuni cavalli in pensione gratuitamente in cambio della disponibilità di muoverli giornalmente.

Quel giorno ero particolarmente felice,c’era vento e la “mia”cavallina anche se un po’ eccitata dal vento era stata molto brava,stavo per scendere quando una folata di vento ha fatto muovere la cavallina ed io  sono scivolata spaccandomi la spalla.

Ma ho continuato ad amarlo.

 Poi il mio amore ha cominciato a diminuire quando mi sono appassionata di bici da corsa,uscivo tutti i giorni ma quando le giornate erano ventose ed il tanto amato vento me lo trovavo contro non ero più così contenta.

Il nostro bosco è tra due alture e quando il vento comincia a soffiare si incanala e diventa un piccolo tornado,a volte ci scoperchia le tettoie ma spesso sentiamo i pini cadere perché il pino è un albero un po’ infido anche se non è secco può abbattersi sotto le sue raffiche.

Per questo motivo oggi non abbiamo potuto passeggiare nel bosco con i nostri amici pelosi.

E come si fa a spiegarglielo!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

E anche Yoghi......💜

Ice e Thor💜💜

I nostri gruppi🧸😽