Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2023

Marisha-ten la saggia.

Immagine
La famiglia è aumentata,ma anche così bisogna sempre aspettare che Marisha-ten finisca. E' l'ora della pappa dei cani e si comincia a portare le ciotole . Il frastuono è notevole perchè tutti vorrebbero essere serviti per primi,ma la prima a cui si porta la pappa è Marisha-ten. Non è un trattamento riservato ad una cagnolina  privilegiata ma unicamente un fatto di tempi. Lei è la prima ad essere servita e quando abbiamo finito di portare la pappa a tutti e  si ritirano le ciotole vuote lei è ancora a metà. I saggi dicono che bisogna mangiare molto lentamente per star bene e la piccola Marisha -ten ci tiene molto alla sua salute.  

Choco

Immagine
In ogni cucciolata ce n'è sempre uno a cui piaceessere fotografato. Di questi tre cucciolini la fotomodella è Choco. Cremino il cucciolo bicolore è quello più pacato,tenerissimo ma ancora un pò timido. Mentre Bambi l'altro maschietto è il più pacioccone. Hanno cominciato a mangiare le pappe ed anche a sporcare nell'apposita lettiera,ma come sempre spesso nella lettiera dormono o la scambiano per campo giochi    

Finalmente liberi.

Immagine
 Io crescevo e la mia passione di veder nascere e crescere aumentava di pari passo. Mi dedicai ai conigli. Dopo tanta insistenza arrivò qualche femmina ed un maschio di vari colori tra cui una nera che io desideravo tanto e che chiamai Diolly. Non vedevo l'ora che arrivasse il venerdì sera ,giorno in cui partivamo dalla città per andare a raggiungere i miei amici animaletti insieme a cui praticamente passavo  quasi tutto il sabato e la domenica. Ma poi arrivò un brutto sabato in cui aprii la porta del capanno in cui vivevano i conigli liberi e lo trovai deserto. Mario che li accudiva durante la settimana quando noi non c'eravamo si dimenticò di chiudere la porta del capanno ed i conigli fuggirono nel bosco.. Sicuramente sono cresciuti ed hanno vissuto felici.

Cominciò così.

Immagine
All'Alpino di Gignee aprirono un centro ippico ed io allora dodicenne iniziai a frequentarlo. Il mio primo cavalloe si chiamava Gipsy,un baio balzano da tre di media statura molto buono e paziente. Frequentai il centro per circa un anno e poi arrivò il mio primo cavallo. Beh non era proprio un cavallo ma bensì una doppio pony di nome Filomena. Una gran mangiona. All'Alpino avevamo il custode fisso così mi costruirono il maneggio per far vivere Filomena. Ma la mia cavallina,doppio pony, era triste perchè si sentiva molto sola, anche se io passavo tutto il sabato e la domenica con lei,ma poi dovevamo ritornere a Milano e lei rimaneva sola con Mario il nostro custode per il resto della settimana. Ed arrivò una bella pecorella a farle compagnia. Ambrogia. Nacque una grande amicizia tra i due animali  che avevano una grande passione in comune....il cibo! Col permesso dei miei genitori portai Ambrogia dal suo fidanzato. Nacquero due tenerissimi agnellini. E comincio la mia grande pas

Il bacio della buona notte

Immagine
Alla srea  quando li devo mettere ognuno nel suo recinto è sempre un piccolo momento in cui mi sento un po'tiste. Mi sento triste perchè mi separo da loro ed anche perchè li devo rinchiudere. Ma  qunado si ha un allevamento le regole vanno rispettate e così a malincuore devo chiudere la porta  Ma la chiudo solo dopo aver dato e ricevuto il bacio della buona note. Buona notte tesori miei

L'urlo.....degli Shiba

Immagine
Oggi si va a fare compere. E'il sabato  mattina che l'ortomercato di  Milano apre al pibblico e noi ne approffitiamo per fare rifornimento di pesce ,verdura e frutta per noi e la nostra tribù. Prima di entrare abbiamo attraversato un marciapiede fiancheggiato da un bel prato con maestosi alberi,s ed ad un certo punto s'è sentito l'urlo degli Shibaa Quando siamo nel nostro bosco spesso cacciamo degli urli veramente sonori,farlo ci fa star meglio. Sarà stato questo ambiente vagamente simile al nostro ad ispirarmi.  

La strada azzurra

Immagine
 Alla mattina la nostra strada è uno spettacolo ! In questi giorni che l'aria è  piacevolmente frizzante i colori sono più intensi ed una passeggiata per la nostra stradina è molto piacevole. La cicoria fa dei fiori molto belli ed il suo colore azzurro a me piace molto. Nella mia passeggiata mattutina sono accompagnata da una miriade  di farfalle variopinte che svolazzano da un fiore all'altro. Buon appetito farfalline!

Il mio asinello patentato.

Immagine
Vivendo nel bosco non si ha più la cognizione reale del tempo e non ci ricordavamo che dalle 7 alle 8 il traffico è più intenso ,ma a Bereguardo siamo arrivati appena in tempo,perchè Daniele fosse ammesso all'esame di guida per la patente A2. Prima ha fatto la prova di destrezza e poi con le direttive dell'ingegnere ha dovuto fare un percorso in strada. Per questo ho dovuto accompagnarloio per poter portare con la mia macchia  l'ingegnere,tutto stava procedendo bene sino a quando Daniele non ha rispettato  uno stop. Ammonito dall'ingegnere il mio asinello non ha più commesso errori. Ora tra i neopatentati c'è anche Daniele. Era ora!  

Fermata obbligatoria

Immagine
o Anche oggi si prosegue con le pulizie del recinto. L'unica variante è che lo sto facendo esternamente. Era da un po' di giorni che mi dedicavo ad altro e qui c'è già una foresta. Tutte queste malearbe stanno soffocando i miei Goji e perciò la mezz'ora che avevo pensato mi bastasse per una sommaria  pulizia s'è protratta sino a quando dopo le prime sporadiche gogge ha iniziato tempestare. E via di corsa a casa noi e tutta la truppa|  

Il posto migliore

Immagine
Anche oggi proseguo con la sistemazione del nuovo recinto. Alla base del recinto abbiamo,anzi,ho messo tante pietre per evitare che i cani scavino ed escano. Da noi il terreno è formato in maggior parte da sassi, si deve solo aver pazienza e fare la cernita. Poi sopra i sassi ho sistemato la terra compattandola. Ho dovuto fare tutto a mano con pala e zappa e scavando scavando,Baku che mi stava sempre intorno ha  trovato questo bel posticino con la terra fresca e sotto un alberello. Lui si riposa beato io vado a pulirmi le mani malandate dall'uso di questi attrezzi!

Una piccola parte

Immagine
Questi sono u po'dei nostri amici cagnoloni. Al centro,la più grande.Ume tanto desiderata dai maschi shiba,alla sua sinistra Ren ,in muta,che per sentirsi alla sua altezza s'è messo su un tronco,poi c'è Nanami elargitrice di baci,tra Ume e Ren intimidita ma non troppo c'è Marisha-ten e le due code sono di Uba ed Edelweiss. Gli altri sono in giro per il recinnto. Poi ci sono io in loro compagnia a pulire il prato dalle erbe e piante con spine. Oltre ai classici rovi da qualche anno c'è un invasione di queste terribili erbe che pungono ,pernon parlare dellee bardane che per ora sono solo fogle ma quando fanno il fiore ti si appiccicano  con i loro infiniti aghetti.  Noi per toglierli dai vestiti ci impieghiamo un eternità ma per i cani sono un vero supplizio|

Renault 5

Immagine
Oltre ai gatti ai cani ai cavalli ai fiori ai libri alla musica.....la mia grande passione è l macchina. Ho imparato a guidare a sedici anni ed il mio insegnante è stato mio padre sulle strade sterrate dell'Alpino di Gignese su una A112. Il giorno che ho compiuto 18 anni  ho fatto domanda come privatista  per l'esame di guida. Ho fatto e rifatto i quiz a non finire e sono stata promossa al primo tentativo. Poi mi sono comprata la mia prima auto nuova,tre anni di rate,un incubo sino al pagamento  dell'ultima. E finalmente la  Renault 5 rossa era tutta mia. Poi ho avuto tante altre auto. Cinque anni fa mi sono messa alla ricerca di questo tipo di auto,l'ho trovata! Era meglio se non la trovavo.

Kefir innamorato

Immagine
Il nostro Kefir cerca compagnia.. Quando erano in tre giocavano tra di loro ed erano così affiatati e felici,poi sono cresciuti e c'è chi ha scelto di andarsene , solo lui ha preferito rimanere. Tanti gatti sono passati qui. Appena abbiamo cominciato a vivere qui solo io e  Daniele e qualche coniglio veniva un gatto nero a mangiare e poi se ne andava dopo aver ripulito la ciotola,. Poi sono arrivati due siamesini ,,Pannocchia e Mais,hanno vissuto con noi qualche anno e come sono venuti se ne sono andati. Ed infine la mamma con i suoi tre piccini. Prima è andata via la mamma e poi i due ratellini di Kefir. Ma anche Kefir ogni tanto se ne va.....dalla fidanzata?